Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, medici di B a confronto per stabilire la ripresa

Video-conferenza tra tutti i responsabili sanitari delle venti formazioni della serie cadetta: tra i punti all’ordine del giorno, capire quando riprenderanno gli allenamenti

Valutare l’emergenza Coronavirus e stabilire una data per la ripresa degli allenamenti da parte dei calciatori. Sono questi i due i punti in discussione nella video-conferenza di questo pomeriggio, venerdì, alle 14.30 tra tutti i medici delle formazioni di serie B.

L’appuntamento è particolarmente atteso, perché in questo modo tutte le società seguiranno la stessa linea dopo che in questi giorni molte si sono mosse ‘a macchia di leopardo’, attirandosi anche le critiche da parte dell’associazione italiana calciatori, contraria agli allenamenti disposti da alcune società nonostante l’appello dei medici ad evitarli per salvaguardare la salute dei calciatori.

Al momento, ad ogni modo, l’ipotesi favorita è quella di adottare la stessa decisione già assunta dai medici di serie A e, quindi, prevedere la ripresa degli allenamenti da sabato 4 aprile. Il 3 aprile, infatti, è l’ultimo giorno relativo alla chiusura delle scuole mentre, fino ad ora, la chiusura delle attività commerciali del Paese è prevista fino al 25 marzo. Entrambe le disposizioni, però, vanno verso una proroga ed infatti i medici dovrebbero adottare la decisione di riprendere gli allenamenti dal 4 aprile ‘salvo terzi’, perché potrebbe intervenire nuovamente il governo con nuove disposizioni per periodi maggiori ed ancora più stringenti, sempre per limitare la diffusione del Coronavirus.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata