Resta in contatto

News

Il Trapani ed il difensore dai piedi buoni (VIDEO)

Stefan Strandberg ha pubblicato una story su Instagram e mostra la sua abilità nel palleggio. Precisione che gli viene chiesta anche in campo in fase di impostazione da mister Fabrizio Castori

Il difensore centrale è uno di quei posizionamenti in campo che hanno avuto maggiore modifiche nel corso degli ultimi due decenni.

I ruoli di “stopper” e di “libero” sono, infatti, pressoché scomparsi ed al difensore, se non addirittura al portiere, si chiede di essere il primo regista del gioco.

Ciò accade anche al Trapani. Fabrizio Castori facendo giocare i suoi con una difesa a 5, chiede al difensore di mezzo di iniziare ad impostare la manovra offensiva.

Tale ruolo è ricoperto da Stefan Strandberg. Pur non essendo eccelsa la stagione dei granata per i risultati (terzultimo posto), il difensore norvegese ha commesso meno errori rispetto ai compagni di reparto e dai suoi piedi parte il gioco del Trapani per Taugourdeau e via discorrendo.

Piedi precisi quelli di Stefan Strandberg come dimostra il video pubblicato dallo stesso calciatore su Instagram nel corso di una delle tante sfide che i giocatori si sono lanciati in questi giorni di quarantena.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News