Resta in contatto

Approfondimenti

Classifica dei gol di testa: il Trapani al 13° posto

Nella speciale graduatoria della stagione sportiva 2019/20 i granata, con 5 reti realizzate, si trovano a pari merito con Ascoli, Perugia, e Venezia

Il colpo di testa, uno dei gesti atletici inequivocabilmente legati al gioco del calcio, diventa oggetto di una specifica ricerca volta a trarne alcune statistiche. E il Trapani non pare eccellere per reti marcate di testa. Infatti sono solo 5 le reti realizzate dai calciatori granata e la posizione nella speciale classifica è condivisa con altre tre squadre. Un ex del Trapani, Milan Djuric, vanta il numero più elevato di reti di testa in questa stagione, ben 6, a pari merito con Luca Strizzolo del Pordenone.

La particolare ricerca, e la classifica che ne consegue, è stata stilata da FootStats.it. Per ogni 5 gol realizzati 1 è frutto di un colpo di testa. Dalle 279 gare disputate in serie B dallo scorso agosto, e fino allo stop del campionato, sono 694 i gol che stati realizzati. La media è di 2,5 reti a partita. Le reti arrivate su un colpo di testa sono 141, e rappresentano il 20,3 per cento del totale. Statisticamente si nota che, rispetto ai primi tempi, è nei secondi che si segna di più con i colpi di testa: 78 a 63. Le incornate decisive, invece, sia per guadagnare una vittoria sia per evitare una sconfitta, sono 64 cioè il 45,4 per cento del totale.

Il Trapani, con 5 gol realizzati di testa, si classifica al 13° posto della classifica, a pari merito con Ascoli, Perugia, e Venezia. Tutti i club della serie B sono riusciti a segnare almeno una rete con un colpo di testa. I primi tre club della B sono il Crotone con 15 reti, il Pordenone con 13, e la Salernitana con 12.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti