Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica dei gol di testa: il Trapani al 13° posto

Nella speciale graduatoria della stagione sportiva 2019/20 i granata, con 5 reti realizzate, si trovano a pari merito con Ascoli, Perugia, e Venezia

Il colpo di testa, uno dei gesti atletici inequivocabilmente legati al gioco del calcio, diventa oggetto di una specifica ricerca volta a trarne alcune statistiche. E il Trapani non pare eccellere per reti marcate di testa. Infatti sono solo 5 le reti realizzate dai calciatori granata e la posizione nella speciale classifica è condivisa con altre tre squadre. Un ex del Trapani, Milan Djuric, vanta il numero più elevato di reti di testa in questa stagione, ben 6, a pari merito con Luca Strizzolo del Pordenone.

La particolare ricerca, e la classifica che ne consegue, è stata stilata da FootStats.it. Per ogni 5 gol realizzati 1 è frutto di un colpo di testa. Dalle 279 gare disputate in serie B dallo scorso agosto, e fino allo stop del campionato, sono 694 i gol che stati realizzati. La media è di 2,5 reti a partita. Le reti arrivate su un colpo di testa sono 141, e rappresentano il 20,3 per cento del totale. Statisticamente si nota che, rispetto ai primi tempi, è nei secondi che si segna di più con i colpi di testa: 78 a 63. Le incornate decisive, invece, sia per guadagnare una vittoria sia per evitare una sconfitta, sono 64 cioè il 45,4 per cento del totale.

Il Trapani, con 5 gol realizzati di testa, si classifica al 13° posto della classifica, a pari merito con Ascoli, Perugia, e Venezia. Tutti i club della serie B sono riusciti a segnare almeno una rete con un colpo di testa. I primi tre club della B sono il Crotone con 15 reti, il Pordenone con 13, e la Salernitana con 12.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato cinque campionati con la maglia granata, da giovanissimo e poi a fine carriera,...
E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata