Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la FA inglese annulla i campionati dilettanti

La Football Association annuncia l’annullamento dei risultati per la stagione sportiva 2019-20 e stoppa definitavamente i tornei minori

La situazione si complica maledettamente e non solo in Italia. Anche la Football Association, cioè la Federazione calcistica inglese, annuncia l’annullamento dei risultati per la stagione sportiva in corso per i campionati dilettanti al di sotto della “Non League” e della “National League North e South”. La stessa decisione drastica è stata presa per il calcio femminile al di sotto della “Championship”, senza promozioni e retrocessioni. Inoltre, a dare la misura della drammaticità del momento anche oltremanica, è la decisione di chiudere il calcio di base per il resto della stagione.

La Football Association è la più antica federazione calcistica del mondo, ed è stata nel 1863. Gli inventori del calcio arrivano così ad una decisione senza precedenti, ma assolutamente in linea con la catastrofe sanitaria scatenata dal contagio da Covid-19. Il campionato non di lega è la “National League“. Al suo interno vi è una divisione nazionale, la “National League” composta di 24 club , al quinto livello del sistema calcistico inglese, ed è il livello più basso con un solo campionato nazionale. Al sesto livello ci sono due divisioni, una che copre il nord la “National League North” e una che copre il sud la “National League South”, con 22 club ciascuno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata