Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, senti De Laurentiis: la prossima B a 25 squadre

Il presidente del Napoli e patron del Bari lancia la sua proposta: niente retrocessioni dalla A, 2 promozioni dalla B, 3 dalla C e 4 ripescaggi tra i cadetti

Trapani ancora in B il prossimo anno, ma con un numero di squadre al via extra-large, 25. Una in più addirittura delle 24 del 2003-04, quando vennero bloccate le retrocessioni l’anno prima per via del caso Catania, cui si aggiunse il ripescaggio della Fiorentina, peraltro appena promossa in C-1. A lanciare l’idea è Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e patron del Bari.

L’IPOTESI PER LA SERIE A… – Al momento sono tante le ipotesi che le società mettono sul tavolo e quella di De Laurentiis entrerebbe in gioco nel momento in cui fosse impossibile concludere regolarmente i tornei. Il numero uno del Napoli, infatti, prevederebbe il blocco delle retrocessioni dalla A alla B e la promozione in A delle prime due della cadetteria, quindi Benevento e Crotone, con la massima serie che vedrebbe, quindi, al via 22 squadre.

…E QUELLA PER LA B – La serie cadetta perderebbe, quindi, due formazioni promosse in A, passando da 20 a 18, ma accoglierebbe le prime classificate dei tre gironi : Monza, Vicenza e Reggina, arrivando così a 21, ma aprendosi anche al “suo” Bari, la seconda con il maggior numero di punti ottenuti fino ad ora, più Carrarese e Reggina, le altre due seconde. E per non scontentare nessuno, bisognerebbe ripescare anche il Carpi, terzo nel girone B, ma con una gara in meno rispetto alla Reggiana e quindi, ipoteticamente, in grado di scavalcare gli avversari. Un’ipotesi poco plausibile, certo, ma ad oggi una delle tante soluzioni possibili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata