Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la B non va in campo ma online su BeSports

Niente partite sul rettangolo da gioco a causa del Covid 19, ma si giocherà virtualmente. La prossima settimana entrerà nel vivo il campionato ufficiale su Pes 2020 della Lega B

Sono stati dieci i tornei qualifier online che hanno selezionato, in queste settimane, i giocatori che a partire dal 9 aprile disputeranno il campionato virtuale. Sono 1693 i partecipanti e 2534 le partite giocate per un evento che ricalca quello della Serie B, ma che si disputa non sui campi ma fra le console e nel mondo virtuale.

Il passaggio successivo sarà l’abbinamento di due player per squadra attraverso un’estrazione. Saranno 40 i partecipanti al campionato, che si concluderà il 21 maggio dopo 38 giornate online prima dei playoff. Questo numero è composto da trenta qualificati più 10 pro-player già al servizio di altrettanti club della serie B. Il torneo eSports verrà giocato su Pes 2020, licenziatario esclusivo dei diritti della serie B nel mondo dei videogiochi per la stagione 19/20.

L’organizzazione e la gestione dell’intero progetto è prodotta da A.c.m.e e da Mkers, società rispettivamente esperte nell’organizzazione di eventi e nelle attività del settore eSport. L’accordo con Konami era stato fortemente voluto dal presidente della Lega B, Mauro Balata, e avvallato da tutti i club, che aveva visto in questa occasione la possibilità, per migliaia di giovani, di rimanere legati alla propria squadra anche con le nuove piattaforme di esports e, inoltre, l’opportunità per il brand Serie B di essere visto in tutto il mondo. Il progetto poi è stato sviluppato all’interno della Lega B dalle aree marketing e digital. Gli aggiornamenti con risultati, classifica e contenuti editoriali di BeSports saranno disponibili e aggiornati sul sito e sulle piattaforme ufficiali della Lega B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata