Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: campionato finito in Belgio. Il titolo al Bruges

Arriva una di quelle decisioni che potrebbe fare da apripista per i massimi tornei in Europa. Si conclude in anticipo la Jupiler Pro League e il titolo va alla prima in classifica

La Federazione belga, attraverso un comunicato, rende noto che la massima serie calcistica del Paese, visto che il campionato non potrà riprendere in tempi accettabili, termina qui. Si è arrivato, in altri termini, alla cristallizzazione della classifica attuale con l’attribuzione del titolo alla prima in classifica, e cioè al Bruges. I neo campioni del Belgio avevano 15 punti di vantaggio sulla seconda, il Gent. La decisione dovrà essere ratificata formalmente il 15 aprile. Il campionato belga era stato fermato dopo 29 giornate disputate su 30.

Il campionato belga della massima serie, di norma, prevede come formula quella dei play-off tra le prime sei squadre classificate nel torneo, con un girone composto da 5 partite di andata e 5 di ritorno, e con il primo posto che dà l’accesso diretto alla fase a gironi della Champions League. In questo modo, qualora la decisione dovesse essere confermata tra 13 giorni, il campionato belga sarebbe il primo torneo calcistico in Europa ad essere chiuso in anticipo, ma sopratutto ad essere cristallizzato con l’attribuzione della vittoria finale alla squadra in testa prima dello stop.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata