Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘Un sacrificio per riprendere a maggio’

Il ministro dello sport esorta a stringere i denti per i prossimi 10 giorni e provare a ripartire con le attività sportive dal mese di maggio

Stop agli allenamenti per gli atleti delle società sportive, e quindi anche dei calciatori, per provare a superare l’emergenza sanitaria da Covid-19 che ha travolto anche il mondo del calcio italiano. Con riferimento al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, firmato ieri, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha spiegato i motivi che stanno alla base della scelta di vietare per adesso gli allenamenti. «Abbiamo di fronte a noi 10 giorni importanti e complicati – spiega il ministro dalle pagine de La Gazzetta dello Sportin cui possiamo vedere la differenza e cominciare da dopo Pasqua ad avere segnali ancora più netti. Ecco perché nei prossimi 10 giorni saranno ancora vietate le competizioni sportive di ogni ordine e grado ma dobbiamo chiedere un ulteriore sacrificio ai nostri atleti e abbiamo anche vietato ogni allenamento in ogni tipo di struttura».

«È un sacrificio – prosegue Spadaforache serve a tutelare loro stessi e tutti quanti noi, è ancora troppo alto il numero giornaliero dei morti e di fronte a questi dati non c’è sacrificio che non si possa fare per invertire la rotta. Dopo ci sarà tempo per riprendere gli allenamenti e consentire ai nostri atleti di competere al meglio. Questo sacrificio vale la pena di farlo». Uno degli obiettivi che il componente del Governo Conte si prefigge è quello di riprendere con le attività sportive, a far data da maggio, ed è per questo che si sta pensando ad un piano straordinario: «per le iniziative che devono partire da maggio, cioè da quando speriamo di poter essere fuori dall’emergenza coronavirus per pensare al futuro. Ma per poter ripartire da maggio, bisogna che a quella data tutte le realtà sportive possano arrivare con le risorse necessarie».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata