Resta in contatto

News

Coronavirus, campionato Primavera verso lo stop definitivo

Su decisione della Federazione le attività del settore giovanile vanno verso la chiusura della stagione sportiva. Per il campionato Primavera sarà la lega a decidere, ma l’indicazione è chiara: chiudere tutto

Secondo quando riportato da il Corriere dello Sport, i campionati giovanili (dall’Under 18 all‘Under 14) e l’attività di base (dall’Under 13 ai Piccoli Amici) del Settore Giovanile Scolastico della FIGC potrebbero essere definitivamente sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica legata al COVID-19. Le conseguenze di tale situazione saranno la mancata assegnazione dei rispettivi titoli di categoria e la conclusione dell’attività delle Nazionali Giovanili. 

La decisione sarebbe imposta dalla Federcalcio. Il discorso è un po’ diverso per la Primavera 2, cui partecipa anche il Trapani, che dipende direttamente dalla lega di serie B. Le gare sono state momentaneamente sospese e rinviate a data da destinarsi.

Una decisione definitiva non ci sarebbe, ma l’indicazione della Federcalcio sarebbe chiara: chiudere tutto. A tal proposito, il Benevento e la Roma avrebbero già comunicato ai propri tesserati del settore giovanile la chiusura dell’attività.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News