Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Figc: ‘Da lunedì i primi pazienti a Coverciano’

La Federcalcio compie un gesto importante nei confronti degli ammalati da Covid-19 e mette a disposizione il suo Centro federale

Un gesto concreto in un momento di grande crisi per l’intero Paese e per il mondo del calcio. Da lunedì 6 aprile i primi pazienti saranno accolti nel Centro tecnico federale messo a disposizione dalla Federcalcio. L’iniziativa, voluta dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, prende forma grazie alla collaborazione con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha ribattezzato il centro la “Casa della solidarietà”, e l’azienda Usl “Toscana Centro”, che ha preso in carico la struttura e che sarà gestita con il coordinamento sanitario di zona e della “Società della Salute”.

La Figc e la Federcalcio Servizi, società partecipata per intero dalla stessa Federazione, si sono rese disponibili per reperire delle camere, per far fronte alle eccezionali necessità legate all’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo. Disponibilità che, nelle intenzioni del presidente Gravina, sono state espresse nella lettera inviata al sindaco Nardella, e rappresentano: «L’ulteriore testimonianza del forte legame che unisce la Figc alla città di Firenze».

«Sono felice che la nostra disponibilità sia stata accolta con tanto entusiasmo dal sindaco Nardella – afferma Gravinasiamo a disposizione, con tutti i nostri mezzi, per contribuire alla gestione dell’emergenza. Mi auguro che l’accoglienza nel Centro federale di Coverciano possa favorire la piena guarigione di tutti coloro che saranno ospitati». E il sindaco di Firenze, Dario Nardella, afferma: «Ringrazio il presidente Gravina e la FIGC per aver messo la struttura di Coverciano a disposizione della città di Firenze. È la prima volta che questo complesso viene utilizzato a fini sanitari: rimarrà nella storia, ma soprattutto ci aiuterà a gestire tutta la fase di emergenza da lunedì in poi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata