Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Assocalciatori dice no ai tagli degli stipendi: “Proposta vergognosa”

Il Consiglio Direttivo del sindacato dei calciatori attraverso un comunicato stampa ha ritenuto irricevibile la decisione presa dalle Leghe di A e B giunta nella giornata di lunedì

La trattativa tra società e calciatori per l’eventuale decurtazione degli stipendi diventa ufficialmente un caso. Lunedì la proposta della Lega di A e di B, che è stata subito rispedita al mittente dall’Assocalciatori definendola addirittura «vergognosa». Difficile a questo punto arrivare ad un accordo quadro, senza il quale ogni società sarà legittimata a trovare la propria intesa, come ha fatto la Juventus.

Per l’Assocalciatori: «Il comportamento delle Leghe è incomprensibile. La volontà, neanche tanto implicita, di voler riversare sui calciatori, mettendoli in cattiva luce, l’eventuale danno economico derivante dalla situazione di crisi, è un fatto che fa riflettere sulla credibilità imprenditoriale di chi dovrebbe traghettare il sistema calcio in questo momento di difficoltà».

Il sindacato dei calciatori sottolinea come ci sia tuttora un rapporto di subordinazione tra le parti: «Gli stessi presidenti che vorrebbero decidere la sospensione degli emolumenti hanno mandato in campo le squadre fino al 9 marzo, fatto allenare i calciatori fino alla metà di marzo e tuttora monitorano e controllano gli allenamenti individuali svolti secondo le direttive dello staff tecnico». 

Il Consiglio Direttivo dell’AIC annuncia anche di aver «deliberato di destinare una contribuzione straordinaria ad un Fondo solidaristico che possa in questa emergenza aiutare le categorie più in difficoltà tra i nostri associati. I redditi più bassi vanno tutelati, soprattutto in situazioni come questa in cui il rispetto e il fare squadra dovrebbero essere principi cardine».

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella prima giornata del triangolare si sfideranno la Cavese e l'Altamura. I granata scenderanno in...
Il direttore sportivo granata commenta con soddisfazione il campionato vinto, proiettandosi verso la scalata nel...
Il presidente granata si è soffermato sull'ampliamento dello stadio Provinciale in vista della prossima stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata