Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, rivoluzione Fifa su contratti e mercato

Il massimo organismo mondiale del calcio prolunga d’ufficio il termine degli accordi che si sarebbero conclusi il 30 giugno. La nuova scadenza è la fine della stagione, qualunque sia

La Fifa cambia le regole dei contratti per via della pandemia del Covid-19. Con un colpo di spugna, infatti, il presidente Infantino decide di posticipare al termine della stagione, quindi quando termineranno tutti i campionati nazionali e le coppe europee, tutti i contratti dei calciatori che, invece, erano in scadenza al 30 giugno.

Era questo uno dei problemi maggiori evidenziati dal mondo del calcio e, nel caso specifico del Trapani, sono diversi i calciatori interessati da questa decisione. Al tempo stesso la Fifa ha anche deciso che i contratti dei calciatori che firmeranno per nuovi club, ma per la stagione 2020-21, saranno validi soltanto a partire effettivamente dalla prossima stagione. E non, quindi, durante il periodo in cui ci sarà l’ipotetica prosecuzione delle partite in estate. Così, un calciatore in scadenza sarà libero di firmare per una squadra il 1° luglio, ma il contratto avrà valore soltanto dal giorno successivo al termine della stagione 2019-20.

Ed ancora, la Fifa ha disposto anche che la finestra di mercato estiva partirà soltanto al termine della stagione 19/20 e terminerà solo immediatamente prima dell’avvio della stagione 20/21.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata