Resta in contatto

News

I giovani talenti del Trapani: Filì, difensore di… pregio

Giuseppe Filì

Il centrale è uno degli artefici della grande stagione della Primavera, seconda nel proprio girone, e per il suo impegno e le sue doti si è anche guadagnato una convocazione in prima squadra

Una roccia dai piedi buoni. E’ Giuseppe Filì, uno dei calciatori che quest’anno ha consentito al Trapani di arrampicarsi fino al secondo posto nel proprio girone del campionato Primavera 2.

Diciotto anni appena, quest’anno Filì si è messo in mostra per le sue doti, non comuni, che gli hanno consentito la convocazione in prima squadra da parte dell’allenatore Fabrizio Castori per la partita del 22 febbraio contro lo Spezia. In quell’occasione il tecnico granata aveva due centrali fuori uso ed ha pensato di completare la lista dando il giusto premio a questo ragazzo promettentissimo, accomodatosi in panchina per la partita contro i liguri con la maglia numero 39 sulle spalle.

Cresciuto nel Santa Sofia Licata, Filì è approdato al Trapani due stagioni addietro, scelto dall’allora supervisore delle giovanili Mario Gabriele ed ha proseguito la sua crescita fino all’esplosione in questa stagione. Con la Primavera ha anche messo a segno un gol nella vittoria ottenuta dai granata sul campo del Lecce.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News