Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B Ignorante sceglie il giocatore simbolo del Trapani

Attraverso un elenco chiesto ai propri utenti, dalla pagina satirica di Facebook viene riconosciuto il calciatore più rappresentativo dei granata dai tifosi di tutta Italia

“Il primo calciatore che vi viene in mente se vi cito le 20 squadre Bignoranti. Non vale tirare nomi importanti, deve essere gente a caso, possibilmente ignorante”.

È questa la richiesta che la pagina Facebook Serie B Ignorante ha posto ai propri utenti. Da lì è partito un lunghissimo elenco tra amarcord e attualità.

Su novantadue commenti analizzati da trapanigranata.it, Maurizio Ciaramitaro è il giocatore simbolo del Trapani per Serie B Ignorante. Il calciatore palermitano ha concluso la propria carriera con la maglia granata, indossandola nelle stagioni dal 2013 al 2017: dai primi arbori in serie B, alla mancata promozione in serie A, fino ad arrivare all’amara retrocessione in serie C.

Ciaramitaro è stato selezionato da sedici profili differenti sui novantadue analizzati. Dietro di lui il capitano Luca Pagliarulo, a Trapani da quasi dieci anni e secondo calciatore più ‘fedele’ della serie B, che è stato scelto da undici tifosi. Completa il podio Matteo Mancosu con sette votazioni con la maglia del Trapani e tre con quella della Virtus Entella.

Spazio poi ai protagonisti dell’annata 2015-2016: quando i granata arrivarono in finale per la promozione in serie A. Nove votazioni sono state assegnate a Igor Coronado, sei a Bruno Petkovic e cinque a Nicola Citro.

Christian Terlizzi ha ricevuto lo stesso numero di preferenze di Nicola Citro. Il difensore è rimasto a lTrapani dal 2013 al 2017 con 64 presenze all’attivo.

Singolare la scelta dei tre votanti per Felipe Sodinha, che ha giocato per i granata solamente per 198 minuti in 5 apparizioni totali, prima del momentaneo ritiro.

Tra gli attuali giocatori in rosa del Trapani, selezionati dagli utenti di Serie B Ignorante, ci sono Evacuo (due voti per Trapani e sette per il Benevento), Carnesecchi, Biabiany, Odjer (tifoso che ha scelto tutti gli ex della Salernitana) e Pettinari. 

Figura con la maglia dello Spezia e con quella del Trapani M’Bala Nzola. Antimo Iunco, invece, è stato selezionato come giocatore del Trapani, del Cittadella e del Chievo Verona.

Chiudono l’elenco degli ex granata selezionati da Serie B Ignorante con una sola preferenza Maracchi, Scognamiglio, Reginaldo, Furlan, Nadarevic, Vasari, Pirrone, Caccetta e Barillà.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata