Resta in contatto

News

Difensore del Trapani tra i migliori giovani d’Italia

Alessandro Buongiorno è arrivato in prestito dal Torino nel mercato di gennaio e quando la condizione fisica lo ha supportato è sempre stato autore di buone prestazioni

Nella classifica dei 100 migliori giovani d’Italia occupa la posizione numero 55. Alessandro Buorgiorno, giovane difensore centrale arrivato a Trapani con il mercato di gennaio ed alla sua seconda esperienza nel calcio dei “grandi”, è stato inserito nell’elenco dei giovani calciatori con maggiori possibilità di affermarsi nel prossimo futuro da Tmw.

Difensore centrale di piede sinistro, è un centrale che all’occorrenza può giocare anche terzino – questa la descrizione di Buongiorno -. I suoi 191 centimetri lo rendono quasi insuperabile nel gioco aereo, ma Buongiorno ha mostrato buone doti anche in fase di marcatura e nell’impostazione della manovra. Nato a Torino e cresciuto nel settore giovanile granata, ha lasciato la Primavera a gennaio, dopo mesi da leader e spesso da capitano, per trasferirsi in prestito al Trapani e dare il via alla sua carriera nel calcio professionistico.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News