Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la Fifa sui contratti: ‘Scadono il 30 giugno’

Il termine naturale dei rapporti contrattuali rimane quello che sinora è sempre stato. A confermarlo è il legale del massimo organo di governo del calcio mondiale. In casa Trapani i calciatori in scadenza a giugno sono ben 9

Emilio Garcia Silvero, avvocato della Fifa, ai microfoni dell’emittente spagnola “Cadena Cope”, si è espresso così sulla questione relativa alla scadenza dei contratti: «La Fifa non può prorogare la scadenza dei contratti oltre il 30 giugno. I giocatori potranno liberarsi, ma non potranno firmare per altri club, perché la finestra di mercato non si aprirà l’1 luglio. Per i prestiti, in teoria a fine giugno dovrebbe esserci il ritorno alle squadre di provenienza, ma non potrà avvenire l’iscrizione in lista fino all’apertura effettiva del mercato. Le finestre di mercato potrebbero essere diverse, dipenderà da quando i campionati si concluderanno e ricominceranno. L’idea è che non coincidano con lo svolgersi dei campionato».

Rimane, tuttavia, da capire quale sarà la soluzione da adottare per i calciatori in prestito. E in tal caso capire se la Fifa introdurrà una clausola che consentirà ai giocatori di allungare il prestito fino alla fine dei campionati o se, invece, si dovrà procedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto tra le parti. In casa Trapani, sul fronte contratti in scadenza al 30 giugno 2020, sono ben 9 i calciatori: Stancampiano, Pagliarulo, Strandberg, Canino, Grillo, Jakimovski, Scaglia, Evacuo, e Biabiany. E il Trapani, inoltre, ha il record dei giocatori in prestito. A tal riguardo sono ben 13: Carnesecchi, Colpani, Coulibaly, Dalmonte, Buongiorno, Pettinari, Fornasier, Odjer, Moscati, Kupisz, Pirrello, Piszczek, e Ben David. Al netto dei prestiti e dei giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2020, i cartellini di proprietà del Trapani sono quelli di: Kastrati, Scognamillo, Del Prete, Tagourdeau, Aloi, e Luperini.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata