Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un terzo della B non è di proprietà: record per il Trapani

Focus di approfondimento sui giocatori in prestito del campionato cadetto: primato per i granata che contano tredici atleti a titolo temporaneo

Il Trapani è la squadra che conta il maggior numero di giocatori in prestito. È questo uno dei risultati che si evince dallo studio de La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna in merito ai calciatori di proprietà altrui.

Il club granata vanta tredici giocatori a titolo temporaneo: nessun’altra squadra ne conta di più. Nella rosa del Trapani figurano i seguenti calciatori in prestito: Carnesecchi, Colpani, Coulibaly, Dalmonte, Buongiorno, Pettinari, Fornasier, Odjer, Moscati, Kupisz, Pirrello, Piszczek e Ben David. 

Stefano Pettinari sarà oggetto di desiderio della prossima sessione di mercato. Si ipotizza che il Trapani possa esercitare il diritto di riscatto dal Lecce, a cifre già pattuite e inferiori rispetto alla vera valutazione del calciatore romano, autore di quattordici gol in granata. Una mossa che potrebbe portare una possibile plusvalenza nelle casse della società trapanese.

Su Moses Odjer, invece, il Trapani vanterebbe un obbligo di riscatto sulla Salernitana in caso del raggiungimento della salvezza dei trapanesi.

Lo studio de La Gazzetta dello Sport continua poi analizzando anche gli altri club della cadetteria. Su un totale di 500 calciatori presenti nelle rose del campionato della serie B 165 sono in prestito: un giocatore su tre non è di proprietà.

Oltre al Trapani, altri otto club hanno un numero di giocatori in prestito pari o superiore alla doppia cifra: Empoli, Cosenza, Ascoli, Juve Stabia, Salernitana, Perugia, Livorno e Venezia

La media in serie B è di otto trasferimenti temporanei per ogni squadra. Fa eccezione il Benevento, che ha costruito le sue fortune affidando a Inzaghi una rosa interamente di proprietà (per Barba è già previsto l’obbligo di riscatto dal Chievo).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata