Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘Ripresa? Ci vogliono nuove forme di sicurezza’ (video)

Il ministro dello Sport torna a parlare e conferma l’intenzione di far riprendere gli allenamenti degli atleti professionisti, il prossimo 4 maggio a condizione, però, che la situazione sanitaria possa essere controllata

Vincenzo Spatafora, componente dell’esecutivo Conte, con delega allo sport, conferma conferma il suo personale impegno a far riprendere gli allenamenti degli atleti professionisti il prima possibile, ma sempre a patto che le condizioni di sicurezza sanitaria del Paese lo consentiranno. «Si parla tanto di ripartenza dello sport – afferma Spadafora dalla sua pagina Facebook – in questi giorni. La data che ho indicato, il 4 maggio, la dovremo confermare, quando avremo la certezza che sarà possibile. Ma è una data che spero di poter mantenere e che riguarda esclusivamente gli allenamenti a porte chiuse».

«Ora dobbiamo creare dei protocolli – conclude Spadaforaper mettere in sicurezza tutti gli sport e tutti coloro che vogliono riprendere a praticare sport in sicurezza dove lo spazio è poco e dove non si possono garantire le distanze di sicurezza. Stiamo cercando di inventarci delle formule efficaci per contemplare la sicurezza e la ripresa degli sport a tutti i livelli. Ci serviranno per capire come evolve la situazione sanitaria e quindi come, se e quando potranno riprendere le competizioni sportive di ogni livello. Intanto la mia preoccupazione è per la salute di tutti quanti noi e per fare in modo che il mondo dello sport non subisca danni irreparabili da questa situazione sanitaria».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata da martedì si ritroveranno allo stadio Provinciale per preparare la settimana in vista...
Dopo la cena di auguri, i calciatori hanno raggiunto le proprie città per qualche giorno...

Dopo il ritiro svolto a Troina, la formazione granata si ritroverà all’interno del rinnovato stadio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata