Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani tra la ripresa e la retrocessione in C senza giocare

Riprendere, con tutte le difficoltà del caso, o ritrovarsi direttamente in C. E’ questo lo scenario che si sta aprendo dinanzi ai granata

Da un lato c’è l’idea della Federazione di far ripartire i campionati. Se per la serie A questo appare già certo, per la B e la C stanno sorgendo già grandi difficoltà legate ai maxi-ritiri ed ai continui tamponi cui dovrebbero essere sottoposti gli atleti. Dall’altro, però, c’è il rischio di vedere cristallizzata la classifica così come questa si trova ad oggi. La Repubblica, infatti, ha raccolto delle indiscrezioni secondo le quali, dalla A portata regolarmente a conclusione retrocederebbero tre squadre e dalla B verrebbero promosse le prime tre attualmente in classifica: Benevento, Crotone e Frosinone, con soddisfazione del presidente Stirpe. Per far posto alle prime dei tre gironi di C, Monza, Padova e Reggina, quindi, dalla serie B retrocederebbero le ultime tre attuali: Trapani, Cosenza e Livorno.

E’ chiaro che si tratta soltanto di una proposta, alla luce delle crescenti difficoltà delle società nel seguire il protocollo sanitario previsto dalla Figc per la serie A. Però, evidentemente, l’idea per essere trapelata vuol dire che è già “gira” nella mente di alcuni degli addetti ai lavori. Anche se, in ogni caso, si prevederebbe una estate ricca di ricorsi ai tribunali, a cominciare dal Bari, secondo in classifica nel girone C di serie C e che si troverebbe impossibilitato a disputare i play-off, così come prevede al momento il regolamento.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata