Stipendi non pagati ai calciatori, Trapani nel mirino della Covisoc

A non ricevere le mensilità sarebbero stati alcuni atleti che hanno lasciato la maglia granata nell’ultima finestra di mercato, quella di gennaio

Stipendi non pagati ad alcuni calciatori che a gennaio hanno cambiato squadra. Sarebbe questa la motivazione per cui la Covisoc pare abbia avviato dei controlli sul Trapani.

L’indiscrezione, raccolta dal nostro portale gemello tifocosenza.it, riguarda, nello specifico, il mancato pagamento dello stipendio di gennaio ad un paio di calciatori che, proprio nel corso della finestra di mercato invernale, hanno lasciato il Trapani, accasandosi altrove.

La Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche in questi giorni avrebbe avviato dei controlli e si attende l’esito per un eventuale deferimento della società granata. Il problema riguarderebbe esclusivamente il “netto” dello stipendio e non il “lordo”, considerato che per i contributi la scadenza è stata prorogata per via dell’emergenza Coronavirus.

Una volta ultimati i controlli, la Covisoc deciderà se procedere con il deferimento o meno e, nel caso in cui il deferimento dovesse arrivare, il Trapani sarà chiamato a spiegare il motivo del mancato pagamento. Il rischio all’orizzonte, pertanto, appare quello di una possibile penalizzazione da scontare in questa stagione, ma la società granata potrebbe cercare di far leva proprio sull’emergenza Coronavirus per far presente le difficoltà economiche incontrate.

Già in passato quest’anno gli ispettori della Covisoc erano entrati in azione. A metà febbraio, infatti, si erano presentati nello studio del commercialista che cura la contabilità del Trapani per una ispezione “molto dettagliata” arrivata a pochi giorni dalla scadenza del 15 febbraio, termine ultimo per i pagamenti degli emolumenti dovuti per quel bimestre.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista granata fa gola ai toscani, ma i trapanesi lo vogliono in rosa...
L'equatoguineano è arrivato in granata giovanissimo, a 20 anni, in quella che era la sua...