Resta in contatto

News

Coronavirus, Spadafora: ‘Per gli allenamenti ripresa graduale’

Il ministro dello Sport conferma una ripartenza per gradi delle attività di preparazione agonistica degli atleti, e precisa che sui campionati la valutazione è in corso

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervenuto nel Question time del Senato, si è soffermato sulla questione relativa alla ripresa degli allenamenti e dei campionati, ed ha sostanzialmente confermato la volontà di ripartire, ma con certe tutele. «La ripartenza è necessaria – spiega Spadaforain considerazione non solo del valore economico ma anche di quello sociale dello sport. Riprendere gradualmente gli allenamenti, mentre per quanto riguarda l’attività motoria all’aperto, su cui siamo tanto sollecitati dai nostri cittadini, e la ripresa dei campionati si valuterà anche con il comitato scientifico tecnico».

Per quanto riguarda gli allenamenti graduali parrebbe verosimile intendere che si tratti di allenamenti in forma individuale, e ciò anche per quanto riguarda gli sport di squadra. Sulla ripresa degli allenamenti, dunque, non parrebbero esserci particolari problemi, mentre per quanto riguarda i campionati la valutazione è ancora in corso e la prudenza è massima. Spadafora, secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, ha confermato l’intenzione di estendere a tutti i “collaboratori sportivi” – anche a coloro i quali hanno compensi superiori a 10mila euro – il bonus di 600 euro con un intervento nel prossimo decreto economico del Governo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News