Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la stagione 2019-20 dovrà concludersi entro il 3 agosto

E’ la decisione adottata al temine della riunione tra le componenti della Federcalcio per affrontare il tema legato all’emergenza da Coronavirus

La stagione sportiva 2019-20 verrà conclusa entro il 3 agosto. E’ questo l’oggetto della delibera che, a breve, adotterà il presidente federale Gabriele Gravina, al termine della riunione tra le componenti della Federcalcio sull’emergenza Coronavirus.

In attesa delle decisioni del governo e delle ultime indicazioni dell’Uefa e della Fifa, quindi, è stato adottato un ‘protocollo rigido, attento, ma flessibile – ha spiegato Gabriele Gravina alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora . C’è l’esigenza di un periodo di controllo per garantire le negatività da parte di tutti i protagonisti. Quindi, se gli allenamenti dovessero ricominciare il 4 maggio, sono previste tre settimane di isolamento ed al termine si possono prevedere i movimenti e le gare a partire dalla fine del mese di maggio o dall’inizio di quello di giugno’.

Quindi, si è soffermato su una delle indiscrezioni legate alla ripresa, ossia che si riparta con le semifinali di Coppa Italia. ‘E’ una possibilità – continua Gravina –, ma sarà una decisione della Lega A. Ad ogni modo mi auguro che ognuno possa giocare nel proprio stadio ed il tempo ci dirà se questo sarà possibile’, in riferimento alle possibilità difficoltà che possano essere disputate partite nelle città maggiormente colpite dal Coronavirus e, tra queste, anche Cremona per il campionato di serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata