Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, in Europa altro campionato terminato

Dopo il Belgio anche l’Olanda decide di fermarsi definitivamente. Ajax primo ma senza titolo. Assegnati i posti per le coppe 2020-21, bloccate promozioni e retrocessioni

Il Coronavirus ha costretto la Federcalcio olandese, a dichiarare ufficialmente conclusa la stagione 2019-2020. L’Eredivisie non verrà portata a compimento: l’Ajax, attualmente capolista seppur a pari punti con l’Az Alkmaar, non potrà festeggiare, in quanto non verrà assegnato lo Scudetto, così come saranno congelate sia le promozioni che le retrocessioni, nonostante le prime classificate del campionato di seconda divisione siano sul piede di guerra.

Una decisione che va in controtendenza rispetto a quella presa in Belgio qualche settimana fa. Lì, infatti, fu dichiarato concluso il campionato, ma, allo stesso tempo, è stato assegnato il titolo al Bruges. Olanda e Belgio hanno quindi tracciato due linee differenti per eventuali analoghe scelte nel resto d’Europa.

Per le coppe europee la federazione olandese ha così deciso: l’Ajax, primo classificato, andrà direttamente ai play-off della Champions League, l’Az giocherà invece il secondo turno preliminare, il Feyenoord la fase a gironi dell’Europa League, con Psv e Willem II al secondo turno di qualificazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata