Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il campionato polacco ripartirà il 29 maggio

Mentre alcuni tornei nazionali calcistici europei hanno deciso per lo stop definitivo, la Polonia decide di riprendere e portare a termine la stagione sportiva 2019/20

Sicuramente una decisione in controtendenza rispetto a quella di alcuni campionati nazionali calcistici europei. E così, il campionato di calcio in Polonia, che era stato sospeso a causa della diffusione del contagio da Covid-19, riprenderà il 29 maggio a porte chiuse. È stata questa la decisione del Governo polacco, annunciata dal premier Mateusz Morawiecki.

Appena ieri, invece, la Federcalcio olandese ha ufficialmente annunciato la conclusione della stagione 2019-20. L’Eredivisie, infatti, non verrà portata a compimento: l’Ajax, attualmente capolista anche se a pari punti con l’Az Alkmaar, non potrà festeggiare, in quanto non verrà assegnato lo Scudetto, così come saranno congelate sia le promozioni che le retrocessioni, nonostante le prime classificate del campionato di seconda divisione siano sul piede di guerra.

Andando dall’altro lato dell’oceano un altro campionato che potrebbe chiudere definitivamente i battenti è quello argentino. Infatti la Federcalcio argentina starebbe valutando uno stop per tutto il resto del 2020. In questa ipotesi il Boca Juniors verrebbe proclamato campione, mentre si qualificherebbero per la Copa Libertadores quattro squadre: Boca, River Plate, Racing, e Argentinos Juniors.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fu uno dei migliori nella stagione 2016-17, quella che si concluse con la retrocessione in...

Ha militato in granata una sola stagione, nel 2016-17 quando dopo un girone di andata...

Filip Piszczek ha militato in granata nella seconda parte dell’ultima stagione in B. Poi è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata