Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco come il Trapani ha segnato i 31 gol in campionato

La Gazzetta dello Sport ha analizzato i modi in cui le squadre di Serie B vanno a segno. I granata sono in media con il campionato: il destro davanti a tutti

Sono passate parecchie settimane da quel 7 marzo in cui allo stadio Castellani di Empoli andava in scena l’ultima partita del Trapani in serie B. Una gara sui generis, giocata a porte chiuse, nella quale i trapanesi potevano strappare qualcosa in più del pareggio finale per via di una autorete di Luca Pagliarulo. Poi lo stop legato all’emergenza Coronavirus.

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato uno studio su come si segna in Serie B: in 279 partite, il totale dei gol ammonta a 694. Poco più della metà, 349, sono stati segnati di destro, il doppio rispetto all’altro piede.

I granata in 28 partite di campionato hanno segnato 31 gol in tutto, media bassissima. Tra le peggiori della Serie B. Ebbene, di questi 31 gol la maggior parte sono stati segnati con il piede destro: 19. Quindi 6 di sinistro e 5 di testa ed una autorete a favore. Un’altra curiosità: 28 gol sono arrivati da giocate all’interno dell’area di rigore, 3 con conclusioni da fuori area. Nel conteggio dei trapanesi sono inclusi 3 gol su calcio di rigore, tutti realizzati da Anthony Taugourdeau.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata