Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, la B chiede tre mesi in più per chiudere la stagione

Il Consiglio Direttivo di Lega B chiederà al tavolo federale di finire il campionato ad agosto inoltrato allo scopo di allentare il protocollo sanitario

Il consiglio direttivo della Lega B , riunito in videoconferenza nel pomeriggio di martedì, ha deciso di inoltrare al tavolo federale del prossimo 8 maggio la richiesta di portare la fine del campionato a tre mesi dalla data di ripartenza degli allenamenti, ovvero ad agosto inoltrato. La B vorrebbe ricominciare gli allenamenti a giugno e chiudere dunque la stagione regolare a metà o addirittura a fine agosto, sperando che nel frattempo si verifichi un rallentamento dei contagi. Nel qual caso si allenterebbero le misure di sicurezza sanitarie previste dal protocollo sanitario. All’unanimità – si legge nel comunicato – si è “deliberato la necessità, per concludere l’attuale stagione sportiva in considerazione di ragioni di ordine tecnico, atletico e organizzativo, di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti, Con il termine della stagione che, di conseguenza, potrà essere fissato e individuato nei periodi delle date finali delle competizioni Uefa”.

Inoltre sono state valutate tutta una serie di misure a tutela del sistema economico e sportivo della Lega di B, e di tutte le società associate, che verranno illustrate dal presidente Mauro Balata al tavolo federale. Alla riunione era presente il consiglio direttivo al completo: il presidente Balata, il vice presidente Marco Mezzaroma, e i consiglieri Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo, e Mauro Pizzigati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata