Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Castori: «I nostri calciatori stanno dimostrando grande maturità»

Il tecnico granata nel corso di un’intervista fa il punto sulla situazione attuale della formazione trapanese ed elogia il lavoro svolto finora

Il Trapani, prima dello stop al campionato per l’emergenza Coronavirus, veniva da una striscia di quattro risultati utili consecutivi: un cammino mai espresso in precedenza nel corso della stagione. Fabrizio Castori, tecnico dei granata, è stato intervistato dal Giornale di Sicilia. Nel corso dell’intervista l’allenatore della formazione trapanese esalta il lavoro svolto sotto la sua gestione ed esprime diversi apprezzamenti sui propri giocatori e sulla città.

LA QUARANTENA
«È un momento difficile per tutti, ma necessario per cercare di frenare la diffusione della pandemia. Ho fatto inviare un programma specifico dal preparatore atletico consapevoli che allenarsi a casa non è semplice. Con i mezzi che ci offre la tecnologia siamo rimasti in contatto. Quasi tutti i nostri ragazzi sono rimasti in città, lontani dai loro affetti. Abbiamo cercato di non fare pesare loro la distanza e provato a dare un senso di normalità ad una situazione che non è certamente ordinaria. I nostri calciatori, molti giovanissimi, hanno dimostrato un senso di maturità non comune, rispettando le direttive imposte». 

I PRIMI MESI DI LAVORO
«Sono stato accolto benissimo, ho trovato grande disponibilità, la città è meravigliosa, mi sono trovato subito bene. Dal punto di vista sportivo l’esperienza era appena iniziata e l’ho affrontata con entusiasmo e con una grande voglia di mettermi a disposizione per raggiungere gli obiettivi che non sono quelli nostri, ma di una intera città. Siamo ancora a metà percorso».

LO STOP AL CAMPIONATO
«Quando si cambia in corsa è necessario del tempo per metabolizzare nuova metodologia di lavoro e nuovo assetto tattico, per assorbire i nuovi concetti e attraverso le prestazioni arrivare ai risultati. Il percorso iniziato stava cominciando a dare i suoi frutti. La squadra, anche dal punto di vista mentale, ha fatto notevoli passi avanti ed è chiaro che se vedi i risultati del tuo impegno la fiducia si autoalimenta. Il momento di interruzione del campionato è coinciso con il momento migliore della squadra».

ODJER E PETTINARI
«Odjer è arrivato a fine gennaio, io un mese prima ed era in corso il processo di riassetto della squadra che non si ottiene cambiando sempre formazione. Lui si è fatto trovare pronto al momento opportuno. Le qualità di Pettinari non si discutono. Credo che la mia idea di calcio, il mio calcio verticale, sia ideale per gli attaccanti, perché li mette in condizione di potersi esprimere al meglio». 

IPOTESI CINQUE CAMBI
«Ritengo che sarebbe un aiuto necessario. Dopo tre mesi di inattività, riprendere per giocare dieci partite in un lasso di tempo brevissimo può facilmente mettere i calciatori a rischio di infortuni. La possibilità dei cinque cambi e quindi di una maggiore rotazione preserverebbe da questa eventualità». 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...
L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata