Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘Ok al protocollo o ci sarà lo stop del Governo’

Il ministro dello Sport chiarisce definitivamente quale sarà il percorso che porterà alla ripresa, o meno, del campionato di calcio. Tutto dipenderà

Sono ore concitate quelle sta vivendo il mondo del calcio Italiano. Federcalcio, Leghe, e società, sono in fibrillazione per capire che cosa ne sarà della stagione sportiva 2019/20, e di conseguenza dei vari campionati. E un’indicazione quasi definitiva arriva per bocca del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ospite della trasmissione “Mi Manda Raitre” afferma: «In questi giorni il Comitato tecnico scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo del calcio, non solo la Figc, per avere approfondimenti sul protocollo presentato. Se verrà trovata una sintesi tra il Comitato e la Federcalcio gli allenamenti potranno riprendere e questo avrà una ricaduta positiva anche sulla possibile ripartenza del campionato. Viceversa sarà il governo a decretare, per motivi di evidente emergenza sanitaria, la chiusura del campionato anche creando, nei limiti del possibile, le condizioni affinché il mondo del calcio paghi meno danni possibile».

Nella peggiore della ipotesi, ovvero nel caso di mancata ripartenza, sarà il Governo ad assumersi la responsabilità di una scelta non certo facile. «In questo secondo caso – conclude Spadafora ci assumeremmo noi le responsabilità della decisione. Bisogna lanciare un appello anche alla Serie A per finire qui polemiche e scontri, perché il calcio deve essere anche in questo momento un simbolo di leggerezza, passione e gioco».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

La decisione giunge dalla FIGC che posticipa di 5 minuti l’inizio delle gare in programma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata