L’ex tecnico granata, oggi allo Spezia, nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, analizza l’ultima proposta per la serie B che vedrebbe una ripresa del campionato ad agosto
Il Direttivo di Lega ha deliberato la proposta martedì e l’8 maggio la sottoporrà al Consiglio federale. In sostanza, la Serie B pensa a un ritorno in campo ad agosto per concludere questa stagione. Quando forse le condizioni di sicurezza lo consentiranno.
Vincenzo Italiano dello Spezia è preoccupato per le condizioni delle squadre: «Ci alleniamo da soli, come credo facciano tutti, ma non è come lavorare in gruppo; un conto è la parte atletica, un altro è il lavoro di squadra».
Agosto non gli dispiace: «Se sarà agosto, ci saremo. Certo, se il calendario sarà compresso, ci potrebbero essere molti infortuni. Ma andare tanto in là complicherebbe il futuro».
Non sarà più come prima, comunque: «Non si può pensare di rivedere in campo ad agosto gli stessi valori che c’erano a marzo, sarà tutto diverso. Si perde il lavoro fatto, bisognerà ricominciare daccapo, quasi da zero. Poi si
giocherà a porte chiuse, non sarà la stessa cosa».
Seguici su
Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.