Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nati oggi: Ciaramella, l’ultimo marcatore del Trapani del millennio

Il centrocampista gelese ha vestito la maglia granata nella sgangherata stagione 1999-00, conclusasi con la retrocessione in D e poi con la ripartenza dall’Eccellenza nell’estate successiva

E’ stato l’ultimo marcatore del Trapani del millennio. E’ Giuseppe Cristian Ciaramella, centrocampista che nell’ottobre del 1999 arrivò al Trapani dal Pontedera e si mise a disposizione dell’allora allenatore Ezio Capuano. Già i sogni di gloria in quel torneo di serie C-2 erano spariti e c’era da salvare la categoria.

Ciaramella era un punto fermo di quella squadra ed il 23 dicembre 1999 mise a segno il gol del definitivo 2-1 nella gara, disputata al Provinciale, contro il Nardò, valevole per la diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata. In quella partita il Trapani era passato in vantaggio con Marsich, era stato raggiunto dal Nardò per via del rigore di Vantaggiato e, poi, nella ripresa arrivò il gol vittoria siglato proprio da Giuseppe Cristian Ciaramella, nato il primo maggio 1976 e che oggi, quindi, compie 44 anni.

Grazie a quella vittoria il Trapani chiuse il girone di andata a quota 18, al pari di Castrovillari, Chieti, Cavese e Turris, con un punto di vantaggio sul Giugliano terzultimo, due su Catanzaro penultimo e quattro sul Sant’Anastasia, ultimo con 14. I granata, quindi, nonostante una situazione societaria incandescente, erano perfettamente in lotta per la salvezza che, però, non centreranno perché nel girone di ritorno si sussegueranno la “fughe” dei calciatori non pagati. E, tra questi, anche quella di Ciaramella che aveva messo in mora la società perché non aveva ricevuto il pagamento degli stipendi. Così nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 aprile, dopo il ko di Gela con il Trapani sceso al penultimo posto in classifica, Ciaramella andò via insieme a Marsich ed a Sardone.

Per lui, alla fine, le presenze con il Trapani furono 22, con 2 gol realizzati, perché oltre all’ultimo gol granata del millennio, Ciaramella ha anche realizzato il primo gol granata nel 2-2 di Castrovillari, avviando la rimonta poi completata da Willy Pittana su calcio di rigore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata