Resta in contatto

News

Coronavirus, Bundesliga: ‘A maggio si potrebbe ripartire’

Il ministro dell’Interno e dello Sport tedesco si dichiara favorevole alla ripresa della massima serie calcistica tedesca

Horst Seehofer, titolare dei dicasteri dell’Interno e Sport, ha spiegato al quotidiano tedesco Bild di essere favorevole alla ripresa del campionato di calcio tedesco a maggio. «Mi pare plausibile il calendario – spiega Seehofer che propone la lega tedesca del calcio e appoggio una ripresa in maggio». Queste le dichiarazioni dell’esponente del Governo tedesco che, dunque, apre ad una ripartenza pochi giorni prima della decisione definitiva che arriverà in settimana.

La Bundesliga è stata l’ultima tra le massime serie calcistiche europee a fermarsi. Si è fermata nella 26ª giornata e la sospensione è stata poi prolungata fino al 30 aprile. La data orientativa della ripartenza era stata individuata nel 9 maggio. Il vertice di questa settimana, tuttavia, dovrebbe dare una certezza sulla ripresa o meno del campionato, anche se l’indicazione di massima parrebbe quella di concludere il campionato giocando a porte chiuse e prolungando il torneo fino ad agosto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News