Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: mercoledì Conte stopperà definitivamente il campionato?

Almeno quattro regioni stanno bruciando i tempi per la ripresa degli allenamenti, ma potrebbe arrivare una decisione inaspettata dal Governo

Lazio, Campania, Emilia-Romagna e Sardegna, sono le regioni che hanno deciso di anticipare i tempi e riaprire i centri sportivi dei club appartenenti al proprio territorio, in modo da consentire gli allenamenti individuali, ovviamente rispettando le norme di sicurezza. La “fase 2” annunciata dal Governo Conte scatterà il 4 maggio e prevede la ripresa degli allenamenti individuali, e a partire dal 18 maggio anche di quelli in gruppo.

Tuttavia, secondo quanto riferito da La Repubblica, potrebbe arrivare una decisione tale da far saltare il tavolo, ed è quella che il 6 maggio potrebbe essere annunciata dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ossia quella relativa alla sospensione definitiva del campionato. In tal caso il modello da seguire sarebbe quello del campionato Francese (Ligue1), che porterebbe alla chiusura anticipata del campionato.

Oltre alla serie A che, comunque attraverso i suoi club, ha manifestato la volontà di portare a termine la stagione sportiva 2019/20, anche la Bundesliga e la Premier League hanno manifestato la volontà di finire i tornei. Diversa è stata la volontà della Ligue 1, che ha deciso di stoppare definitivamente il campionato. La Liga spagnola è stata sospesa a tempo indeterminato, mentre l’Eredivisie olandese è stata sospesa definitivamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata da martedì si ritroveranno allo stadio Provinciale per preparare la settimana in vista...
Dopo la cena di auguri, i calciatori hanno raggiunto le proprie città per qualche giorno...

Un attaccante caparbio arrivato a Trapani nel finale di carriera e quando i granata cambiarono...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata