Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, da metà maggio al via la Bundesliga

Il massimo campionato tedesco è stato l’ultimo a chiudere e sarà il primo a ripartire. Angela Merkel si è espressa per la ripartenza

In Germania è arrivata la fumata bianca. La Bundesliga ripartirà da meta maggio, anche se una data certa ancora non c’è. La riunione fra i presidenti dei Lander e il Governo tedesco, con il cancelliere Angela Merkel alla sua guida, ha dato il via libera alla ripresa della massima serie calcistica tedesca. L’individuazione della data della ripartenza sarà una questione che dovrà essere decisa degli organi calcistici tedeschi. Già giovedì 7 maggio, infatti, un’assemblea di lega deciderà quali potrebbero essere le date della ripresa. E tal riguardo si ragiona sul 15-17 maggio o in alternativa sul 22-24 dello stesso mese.

Ovviamente tutto dipenderà anche dall’andamento della curva dei contagi. Infatti, come precisato dalla Merkel, nel caso di una risalita torneranno le restrizioni. La Bundesliga è stata l’ultima tra le massime serie calcistiche europee a fermarsi. Lo stop è arrivato nella 26ª giornata e la sospensione è stata poi prolungata fino al 30 aprile. Ed è proprio da quest’ultima giornata che si dovrebbe ripartire per portare a termine il campionato tedesco. Le squadre si stavano allenando in gruppi già dal 6 aprile e l’obiettivo finale che il Governo tedesco e le autorità sportive si erano date, e che a questo punto sembra possibile, è quello di concludere la stagione entro il 30 giugno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Federcalcio sulle colonne di Tuttosport chiarisce dopo il confronto con il premier...

L’ex calciatore granata ha appeso le scarpette al chiodo qualche giorno fa e riparte nel...

Il contagio da Coronavirus è alla base della mancata disputa pure della sfida tra il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata