Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Spadafora: ‘I nuovi contagi ci preoccupano’

Il ministro dello Sport interviene nuovamente, a distanza di pochi giorni, sul tema della ripresa dei campionati. Tutto dipenderà dall’andamento della malattia

Si avvicina il termine del 18 maggio e le squadre di serie A e B cominciano a scaldare i motori, ma l’atteggiamento del Governo rimane prudente, in quanto il via libera alla ripartenza dei campionati dipenderà dall’andamento della curva dei contagi. E in tal senso gli ultimi casi di contagio da Covid-19 dei calciatori di Sampdoria e Fiorentina, mettono in apprensione il ministro dello Sport Spadafora. «Le notizie di queste ore dei contagi in alcune squadre di calcio non ci fanno ben sperare. Fino a quando non capiremo – afferma Vincenzo Spadafora ai microfoni di Seila tv Bergamoquale sarà l’evoluzione sanitaria, non potremo dare una risposta certa. La parola d’ordine, anche alla luce del recente incontro col Comitato tecnico-scientifico, è stata “prudenza”. Ovviamente quello che è successo nelle ultime 24 ore certamente non aiuta».

«La prossima settimana, prima del 18 maggio, saremo in grado di capire, sulla base dell’analisi della curva, l’andamento dei contagi dopo questa prima apertura. A breve – conclude Spadafora arriverà il responso del Comitato tecnico-scientifico sul protocollo adottato dalla Figc. Capiremo se le perplessità che il Comitato tecnico-scientifico ha espresso sono state superate o se purtroppo restano tali. Queste due cose insieme, ci consentiranno di decidere. Io sono un romantico, penso che questo sport viva grazie alla passione dei tifosi. Immaginare una partita senza tifosi è brutto, se dovesse ripartire il campionato sarebbe sicuramente a porte chiuse e questa sarebbe strano. Dobbiamo capire come organizzarci in vista del prossimo autunno, dovremmo capire come contemplare questa passione degli italiani con i tempi che sono cambiati».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

Il tecnico della Fiorentina potrebbe approdare alla formazione campione d’Italia. I toscani sono alla ricerca...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata