Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agazzi, addio Cremonese: ‘Con il Coronavirus il calcio va in secondo piano’

Arriva una decisione forte per il portiere che decide di chiudere il suo rapporto con i grigiorossi. Il calciatore ha rescisso il contratto che lo legava al club lombardo

Un momento amaro per Michael Agazzi, a questo punto ex portiere della Cremonese, che per ragioni strettamente personali ha deciso di rescindere il contratto con la società grigiorossa. Per Agazzi, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il suo «amato calcio» è passato in secondo piano, ed è per questo che il portiere di Ponte San Pietro ha deciso di fare un passo indietro. La scelta di Agazzi è stata comunicata dalla stessa società. «L’Us Cremonese – si legge nella nota – comunica l’avvenuta risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Michael Agazzi. L’atto è motivato esclusivamente dalla precisa volontà del calciatore di interrompere il rapporto per ragioni strettamente personali. L’Us Cremonese ringrazia sentitamente Michael per la professionalità dimostrata sul campo e nel lavoro quotidiano durante la sua esperienza in grigiorosso e per il senso di responsabilità racchiuso nella scelta di concludere anticipatamente il rapporto di lavoro in essere con la Società in seguito alle proprie scelte di vita».

Agazzi, utilizzando lo stesso mezzo, messo a disposizione della sua ex società, ha spiegato i motovi profondi della sua scelta. «La mia è una decisione sofferta ma ponderata. Mi sono reso conto – afferma Agazzi – che nella situazione causata dal contagio da Covid-19 il mio amato calcio è passato in secondo piano. Credo che le società di calcio, pur facendo il massimo sforzo per consentire ai propri calciatori di lavorare in sicurezza, non riescano a garantire al 100 per cento la tutela della loro salute. E questo mi spaventa! Vedo inoltre che all’orizzonte starebbe per profilarsi un lungo periodo di ritiro, al quale risponderei: “No”. Negli ultimi anni, pensando al futuro, ho cercato di mettere in cima alle mie priorità la mia famiglia! Di conseguenza le mie scelte sono state e sono funzionali ad essa. Congruo con me stesso e i miei principi ecco la volontà di interrompere il rapporto di lavoro in ragione del fatto che nutro profondo rispetto nei confronti di chi mi ha onorato come persona e atleta. Grazie Cremo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha militato con i granata per 3 stagioni e mezzo, collezionando 101 presenze, mettendo a...
Dodici anni fa allo stadio Zini di Cremona la truppa di mister Boscaglia conquistava il...
Il centrocampista era finito ai margini del progetto dopo essere stato un perno la scorsa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata