Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, per salvarti devi sconfiggere pure le… previsioni

Gli statistici di Projects Five Thirty Eight hanno calcolato tutti i possibili risultati delle ultime giornate di serie B e prevedono per i granata una chiusura al penultimo posto

Diciannovesimo posto con l’84% di probabilità di retrocedere in serie C. E’ il risultato dell’analisi effettuata dagli inglesi di Project Five Thirty Eight che, utilizzando parametri relativi alle attitudini offensive e difensive delle squadre ed al calendario, hanno previsto come finiranno i maggiori tornei nazionali, oltre che le coppe europee.

Per la serie B la previsione per il Trapani è quella di chiudere il campionato al 19° posto con 36 punti. Quindi, dopo l’eventuale ripresa del torneo, la squadra di Castori otterrebbe 11 punti, tanti quanti la differenza tra i 36 previsti ed i 25 attuali. A finire in C assieme ai granata sarebbero il Livorno, ultimo con 31 punti, ed il Cosenza, che finirebbe al 18° posto con 40 punti. E poi play-out tra la Juve Stabia, 16a, con 44 punti, e la Cremonese, 17a, con 43 punti.

Nello specifico, il Trapani avrebbe il 19% di chiudere al 20° posto, il 41% di finire al 19°, il 19% di terminare al 18° posto, il 9% di chiudere al 17° e di disputare i play-out dalla posizione peggiore, il 5% di completare il torneo al 16° posto e partecipare ai play-out come migliore, il 3% di salvarsi direttamente da 15°, il 2° di terminare il campionato al 14° posto ed infine il 2° di concludere il torneo tra il 13° ed il 7° posto.

L’IPOTESI DI CLASSIFICA – Benevento (promosso in A) 86, Frosinone (promosso in A) 65, Crotone (play-off) 63, Spezia (play-off) e Cittadella (play-off) 61, Salernitana (play-off) 57, Pordenone (play-off) 56, Empoli (play-off) 54, Chievo (play-off) 53, Entella (play-off) e Pescara 49, Perugia 47, Ascoli, Pisa e Venezia 46, Juve Stabia (play-out) 44, Cremonese (play-out) 43, Cosenza (retrocesso in C) 40, Trapani (retrocesso in C) 36, Livorno (retrocesso in C) 31.

GLI ALTRI VERDETTI – In serie A a vincere lo scudetto sarebbe la Juventus con 88 punti, qualificata in Champions insieme a Lazio (83), Inter (79) ed Atalanta (74). In Europa League, invece, andrebbero Roma (66) e Napoli (58) con il Milan primo escluso (54). A retrocedere sarebbero Brescia (26), Spal (31) e Lecce (37), mentre Genoa, Torino ed Udinese si salverebbero chiudendo appaiate a 41 punti.

Per la Champions League è un testa a testa tra Bayern Monaco (28%) e Manchester City (27%), mentre la prima italiana è l’Atalanta (4%), davanti alla Juventus (3%) ed al Napoli che, al massimo (2%) potrebbe arrivare in finale.

Per l’Europa League, invece, la grande favorita è il Manchester United (28% di vittoria), davanti a Bayern Leverkusen (19%) e gli inglesi del Wolverhampton (10%). Le italiane sono molto più indietro: l’Inter ha l’8% di vittoria (ed il 15% di arrivare in finale), e la Roma ha il 4% di sollevare il trofeo (10% di giungere all’ultimo atto).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In serie C il tecnico di Ribera perse una sola gara interna alla guida dei...
L'attaccante passa alla Gelbison dopo aver collezionato 16 presenze e realizzato 4 gol tra campionato...
Il capitano del Licata presenta la sfida di domenica contro i granata. Per il difensore...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata