Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, per salvarti devi sconfiggere pure le… previsioni

Gli statistici di Projects Five Thirty Eight hanno calcolato tutti i possibili risultati delle ultime giornate di serie B e prevedono per i granata una chiusura al penultimo posto

Diciannovesimo posto con l’84% di probabilità di retrocedere in serie C. E’ il risultato dell’analisi effettuata dagli inglesi di Project Five Thirty Eight che, utilizzando parametri relativi alle attitudini offensive e difensive delle squadre ed al calendario, hanno previsto come finiranno i maggiori tornei nazionali, oltre che le coppe europee.

Per la serie B la previsione per il Trapani è quella di chiudere il campionato al 19° posto con 36 punti. Quindi, dopo l’eventuale ripresa del torneo, la squadra di Castori otterrebbe 11 punti, tanti quanti la differenza tra i 36 previsti ed i 25 attuali. A finire in C assieme ai granata sarebbero il Livorno, ultimo con 31 punti, ed il Cosenza, che finirebbe al 18° posto con 40 punti. E poi play-out tra la Juve Stabia, 16a, con 44 punti, e la Cremonese, 17a, con 43 punti.

Nello specifico, il Trapani avrebbe il 19% di chiudere al 20° posto, il 41% di finire al 19°, il 19% di terminare al 18° posto, il 9% di chiudere al 17° e di disputare i play-out dalla posizione peggiore, il 5% di completare il torneo al 16° posto e partecipare ai play-out come migliore, il 3% di salvarsi direttamente da 15°, il 2° di terminare il campionato al 14° posto ed infine il 2° di concludere il torneo tra il 13° ed il 7° posto.

L’IPOTESI DI CLASSIFICA – Benevento (promosso in A) 86, Frosinone (promosso in A) 65, Crotone (play-off) 63, Spezia (play-off) e Cittadella (play-off) 61, Salernitana (play-off) 57, Pordenone (play-off) 56, Empoli (play-off) 54, Chievo (play-off) 53, Entella (play-off) e Pescara 49, Perugia 47, Ascoli, Pisa e Venezia 46, Juve Stabia (play-out) 44, Cremonese (play-out) 43, Cosenza (retrocesso in C) 40, Trapani (retrocesso in C) 36, Livorno (retrocesso in C) 31.

GLI ALTRI VERDETTI – In serie A a vincere lo scudetto sarebbe la Juventus con 88 punti, qualificata in Champions insieme a Lazio (83), Inter (79) ed Atalanta (74). In Europa League, invece, andrebbero Roma (66) e Napoli (58) con il Milan primo escluso (54). A retrocedere sarebbero Brescia (26), Spal (31) e Lecce (37), mentre Genoa, Torino ed Udinese si salverebbero chiudendo appaiate a 41 punti.

Per la Champions League è un testa a testa tra Bayern Monaco (28%) e Manchester City (27%), mentre la prima italiana è l’Atalanta (4%), davanti alla Juventus (3%) ed al Napoli che, al massimo (2%) potrebbe arrivare in finale.

Per l’Europa League, invece, la grande favorita è il Manchester United (28% di vittoria), davanti a Bayern Leverkusen (19%) e gli inglesi del Wolverhampton (10%). Le italiane sono molto più indietro: l’Inter ha l’8% di vittoria (ed il 15% di arrivare in finale), e la Roma ha il 4% di sollevare il trofeo (10% di giungere all’ultimo atto).

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata