Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

‘Anna Frank tifa Trapani’, frase shock al porto di Marsala

Un riferimento razzista, inqualificabile, è comparso nella giornata di ieri nella vicina Marsala con i tifosi azzurri che hanno ‘copiato’ quanto fatto dai laziali con i romanisti

‘Anna Frank tifa Trapani’. E’ l’incredibile frase che i tifosi marsalesi hanno scritto sul muro esterno di una struttura al porto della città. Una frase che offende soltanto coloro che l’hanno formulata prima e trascritta poi.

La comunità marsalese si è subito dissociata dalla frase che fa riferimento ad Anna Frank, la giovane ebrea tedesca che scrisse il suo diario durante la segregazione rassiale vissuta nella Germania nazista. Una frase che non ha bisogno di commenti e che richiama alla mente quanto fecero i tifosi della Lazio qualche anno addietro quando ‘vestirono’ Anna Frank con la maglia della Roma.

‘Ci arriva questa foto che si commenta da sola – è la replica dei Trapanesi Granata -. Sembra inutile dire che questa offesa non ha senso e chi la scrive è un emerito imbecille ed ignorante; piuttosto vogliamo ringraziare chi associa la nostra tifoseria ad un simbolo di una speranza che non è mai venuta meno, della fratellanza che unisce le persone e travalica ogni Paese. Nella nostra umiltà, riconosciamo veramente di non essere all’altezza di Anna Frank, quindi Grazie . Orgogliosi che Anna Frank tifi per noi’.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata