Trapani Granata
Sito appartenente al Network

‘Anna Frank tifa Trapani’, frase shock al porto di Marsala

Un riferimento razzista, inqualificabile, è comparso nella giornata di ieri nella vicina Marsala con i tifosi azzurri che hanno ‘copiato’ quanto fatto dai laziali con i romanisti

‘Anna Frank tifa Trapani’. E’ l’incredibile frase che i tifosi marsalesi hanno scritto sul muro esterno di una struttura al porto della città. Una frase che offende soltanto coloro che l’hanno formulata prima e trascritta poi.

La comunità marsalese si è subito dissociata dalla frase che fa riferimento ad Anna Frank, la giovane ebrea tedesca che scrisse il suo diario durante la segregazione rassiale vissuta nella Germania nazista. Una frase che non ha bisogno di commenti e che richiama alla mente quanto fecero i tifosi della Lazio qualche anno addietro quando ‘vestirono’ Anna Frank con la maglia della Roma.

‘Ci arriva questa foto che si commenta da sola – è la replica dei Trapanesi Granata -. Sembra inutile dire che questa offesa non ha senso e chi la scrive è un emerito imbecille ed ignorante; piuttosto vogliamo ringraziare chi associa la nostra tifoseria ad un simbolo di una speranza che non è mai venuta meno, della fratellanza che unisce le persone e travalica ogni Paese. Nella nostra umiltà, riconosciamo veramente di non essere all’altezza di Anna Frank, quindi Grazie . Orgogliosi che Anna Frank tifi per noi’.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Portici, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 3 dicembre alle 14.30...
Alessandro Colelli è tesserato per la sezione di Ostia Lido e non ha mai diretto...
Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata