Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Consiglio Figc: il 20 maggio si discuterà dei tornei

Un incontro per fare il punto sui campionati e cercare di capire come poter concludere regolarmente la stagione sportiva 2019/20

Mercoledì 20 maggio il Consiglio Federale della Figc si riunirà per trovare una soluzione, tenendo sempre in debito conto che l’ultima parola spetterà in ogni caso al Governo, allo stallo quasi definitivo dei tornei. L’obiettivo rimane sempre quello di arrivare alla ripartenza dei campionati e di portare a termine la stagione sportiva. Ma più tempo passa e più la via si fa stretta. Tra gli argomenti che saranno trattati dalle  diverse componenti federali anche il “destino” dei tornei fermati a causa dal Covid-19, in particolare della serie C e D.

«La riunione del Consiglio Federale – si legge nella nota diffusa dalla Figc è stata convocata per le ore 12 di mercoledì 20 maggio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020;competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

Il Consiglio Federale ha anticipato la propria riunione inizialmente fissata per il 28 luglio. Verranno...

Verranno analizzati i ricorsi presentati da Siena, Lecco e Reggina, che hanno ricevuto parere negativo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata