Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex calciatori del Trapani spingono Mannella in finale

Lo storico playmaker della Pallacanestro Trapani ha raggiunto a suon di click la finale della Sfida Leggende organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro

Franky Domicolo, Mimmo Cintura, Francesco Di Gaetano, Pietro Zaini, Giovanni Guaiana, Ciccio Rizzo, Mirko Eramo, Alberto Rizzo, Andrea Ciaramella, Mattia Esposito, Roberto Culotti, Beppe Perrone, Marco Toscano, Giuseppe Pirrone e Vincenzo Melillo.

Sembra proprio una formazione di calcio tra gli ex calciatori del Trapani: non è proprio così. I giocatori menzionati sono alcuni delle migliaia dei votanti che hanno spinto Francesco Mannella alla finale della Sfida Leggende organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro per cercare di tenere vivo il ricordo delle icone delle squadre di basket.

Mannella attraverso i click dei votanti ha sconfitto in semifinale l’argento olimpico Gianluca Basile ed affronterà in finale il vincente della sfida tra Rod Griffin e Pino Corvo. In precedenza l’ex cestista granata aveva vinto il girone che ha visto coinvolto le sedici icone della Pallacanestro Trapani.

Una bandiera quella di Francesco Mannella, che ha trovato il consenso anche nei colleghi sportivi che hanno vestito la maglia del Trapani Calcio. Un connubio tra calcio e basket: due sport assai distanti, ma che vivono alcune dinamiche pressoché simili in termini di organizzazione e di vita extracampo.

La cavalcata di Francesco Mannella, che tra gli anni ottanta e novanta è stato tra i protagonisti della Pallacanestro Trapani dalla C1 alla serie A1, ha fatto innamorare anche gli ex calciatori del Trapani. Risultati storici che portarono la città di Trapani a rappresentare la prima realtà in Sicilia ai massimi campionati italiani di basket: prima in serie A2 e poi in serie A1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata