Resta in contatto

News

Trapani, la salvezza in B passa soltanto dal campo

Per festeggiare la permanenza tra i cadetti i granata hanno una sola possibilità: ritornare a giocare e recuperare il ritardo dalla Cremonese

Per mantenere la serie B il Trapani deve sperare soltanto nel ritorno in campo. Le decisioni adottate dal Consiglio Federale, infatti, prevedono promozioni e retrocessioni, in ogni caso.

La Figc, infatti, ha previsto 3 piani differenti, senza immaginare alcuna possibile conclusione della stagione bloccando i verdetti. Per questo motivo il Trapani deve conquistarsi la salvezza sul campo. E lo può fare provando a recuperare i cinque punti di ritardo dalla Cremonese, almeno per provare ad agganciare i play-out.

PIANO A
La prima opzione prevede il ritorno in campo e la conclusione regolare della stagione a partire da metà / fine giugno, portando a termine le gare in programma entro la fine di agosto, nuova data ultima prevista dalla Figc. In questo caso, quindi, il Trapani per festeggiare la salvezza dovrà annullare il ritardo dalla Cremonese sul campo.

PIANO B
Se dopo la ripartenza dovessero verificarsi dei contagi che porterebbero ad un nuovo blocco del campionato, allora, si procederà con play-off e play-out. Situazione, questa, ancor più complessa per il Trapani, perché per agguantare gli spareggi salvezza dovrà fare in modo di recuperare il gap dalla Cremonese nel minor numero di partite possibile, perché, nel caso in cui arrivasse la nuova sospensione, sarebbe retrocessione. Così il Coronavirus si trasformerebbe in una sorta di “spada di Damocle”.

PIANO C
E’ la soluzione peggiore per il Trapani. Il campionato non riparte e, allora, il campionato verrebbe dichiarato concluso. Verrebbe presa in considerazione la classifica attuale, magari con la media-punti, per uniformare il numero di partite disputate dalle varie squadre. E in questo caso il Trapani non avrebbe scampo. Sarebbe in serie C.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 giorni fa

Tutti a proclamare la società, se non era per loro saremmo scomparsi, ma cosa credete che hanno rilevato il trapani per beneficenza? Il loro scopo è quello du mettere le mani nell’aeroporto, visto che petroni e ‘già nel settore dei trasporti, per ampliare la sua azienda, poi del trapani non gliene frega nulla, è si è capito dalla campagna acquisti fatta solo di prestiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Tutto ciò se il governo darà il via altrimenti…

Michele Buffa
Michele Buffa
9 giorni fa

Bisogna ritornare in campo per dimostrare il proprio valore anche se la retrocessione è molto più probabile, visto che i punti in classifica da recuperare sono tanti. Sempre meglio di retrocedere senza giocare. Per i problemi societarie stendiamo un velo pietoso.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Non ci sono problemi, tanto se ci salviamo in campo, retrocediamo nelle aule del tribunale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 giorni fa

Non ci sono problemi😫😫😫

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News