Resta in contatto

News

Coronavirus, Liga: dopo l’8 giugno si ritorna in campo

Il premier spagnolo annuncia il ritorno in campo, a partire dalla seconda settimana di giugno, della massima serie calcistica del Paese

A poco a poco comincia a sbloccarsi il mondo del calcio in Europa. Dopo la Germania, anche la Spagna, per bocca del premier Pedro Sanchez, ritornerà a breve a parlare di calcio giocato. «La Liga riprenderà la settimana che inizia lunedì 8 giugno» così ha affermato Sanchez, intendendo anche la seconda serie spagnola e le altre principali competizioni sportive.

Spetterà all’organizzazione che gestisce la Liga indicare con precisione quale sarà il giorno della ripartenza effettiva, e l’8 giugno pare una data molto poco probabile. Molto più verosimile appare, quale data della ripresa delle gare, venerdì 12 giugno. In questo caso sarebbe il derby di Andalusia tra il Betis e il Siviglia a ridare ai tifosi spagnoli il loro amato campionato. E proprio quest’ultima data sarebbe quella indicata da Javier Tebas, presidente della Liga, quale possibile data per la ripartenza. Il campionato spagnolo era stato stoppato a tempo indeterminato il 23 marzo scorso.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News