Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, per la salvezza servono i gol dei giovani

Gregorio Luperini, con i suoi 26 anni, è il marcatore più giovane della rosa attuale del Trapani nel corso della stagione sportiva 2019/2020

Mancano i gol dei giovani. È questo il dato che emerge analizzando gli autori dei gol all’interno della rosa attuale del Trapani. Eppure i granata possono contare su diversi giovani su cui fare affidamento.

L’età media della rosa del club trapanese è pari a 26,5. Nel corso della stagione c’è stato un piccolo incremento in tal senso si è infatti passati dal 25,9 di media di inizio anno agli attuali 26,5.

Una media che certamente aumenta analizzando i realizzatori del Trapani nel corso della stagione sportiva 2019/2020. Gregorio Luperini, con i suoi 26 anni, è il marcatore più giovane della rosa attuale trapanese. Gli altri goleador del Trapani sono Stefano Pettinari (28 anni), Anthony Taugourdeau (30 anni), Felice Evacuo (37), Marco Moscati (27) e Luigi Scaglia (33). Per i granata è andato a segno quindi un calciatore con un’età media pari a 30,2.

All’appello tra i “giovani” realizzatori del Trapani mancano gli arrivi del mercato invernale Filip Piszczek (24 anni), Nicola Dalmonte (22), ma, soprattutto ci si aspettava una maggiore precisione in fase realizzativa da parte del centrocampista di inserimento Andrea Colpani (21 anni), che, prima dello stop del campionato aveva totalizzato la bellezza di 25 presenze, di cui 16 da titolare.

Armi che potrebbero essere importanti per il raggiungimento della salvezza del Trapani in caso di un’eventuale ripresa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata in grande spolvero in termini realizzativi ed hanno raggiunto 87 reti nel campionato di...
"Il turnover di Torrisi conferma che tra i granata non ci sono riserve e, malgrado...
L'allenatore granata commenta con soddisfazione il successo contro il Portici, puntando l'obiettivo alla coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata