Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Martina: dalla Primavera alla prima squadra

Il giovane calciatore granata è uno degli elementi più promettenti del settore giovanile del Trapani. Nella stagione sportiva 2019/20 è entrato in pianta stabile nel giro della squadra maggiore

Alessandro Martina, classe 2000, è uno dei giocatori che più si è messo in mostra nelle giovanili granata. Terzino sinistro, ha giocato nell’under 17 del Trapani nella stagione 2016/17, per poi passare a giocare con la formazione Primavera della Spal dove è rimasto per due stagioni, trovando ampio spazio tra campionato, playoff e coppa Primavera. Giocatore molto grintoso e dotato di grande corsa, è tornato al Trapani nell’estate del 2019.

Le sue prestazioni sportive gli sono valse diverse convocazioni in prima squadra. Martina ha esordito in Coppa Italia nella stagione 2019/20, con Francesco Baldini in panchina, nel match vinto dal Trapani in casa contro il Piacenza per 3-1. A seguire tre convocazioni per il campionato di B nelle gare dei granata contro Ascoli, Venezia, e Cittadella.

A luglio scorso è stato convocato dall’ex tecnico del Trapani, Baldini, per il ritiro di San Lorenzo Dorsino, dove i granata hanno sostenuto la preparazione precampionato. Il Trapani ha deciso di mantenerlo nella rosa della prima squadra per cercare di farlo debuttare in serie B. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro di fine settembre, però, ha rallentato i piani del Trapani e del giocatore stesso per l’esordio ufficiale in campionato, ma la presenza stabile in prima squadra conferma come la società punti sul giovane terzino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata mercoledì sono di scena sul campo del Custonaci con l’intento di continuare a...

Il tecnico alcamese ha guidato la formazione giovanile della Spal, che ha sfiorato la fase...

Lunedì si è disputata la partita fra le formazioni giovanili della Spal e della Roma....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata