Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Pettinari-Taugourdeau la coppia dai gol… d’oro

L’attaccante ed il centrocampista hanno realizzato 20 gol e sono il binomio più prolifico della serie B assieme a Iemmello e Buonaiuto del Perugia e Simy e Benali del Crotone

Venti gol. Meglio di quanto fecero, assieme, i due migliori marcatori del Trapani nella passata stagione, quando Evacuo e Nzola si fermarono a 17. E per trovare di meglio occorre tornare indietro di sette anni, quando in rosa c’era Matteo Mancosu.

Stefano Pettinari ed Anthony Taugourdeau rappresentano l’anima del Trapani, anche in termini realizzativi. Il bomber romano quest’anno ha messo a segno 14 reti ed è secondo nella speciale classifica dei bomber, mentre il francese è arrivato a quota 6, per cui, messi assieme, i due migliori realizzatori granata hanno gonfiato la rete avversaria per 20 volte e rappresentano la coppia più prolifica della serie B assieme ai perugini Iemmello e Bonaiuto ed ai crotonesi Simy e Benali.

I 20 gol di Pettinari e Taugourdeau, inoltre, rappresentano la quarta migliore prestazione del decennio granata, anche se ancora mancano dieci partite al termine del campionato. E nonostante questo hanno già fatto meglio dei due migliori realizzatori della passata stagione, 2018-19, arrivati a 17 grazie ai 10 gol di Felice Evacuo ed al 7 di Nzola. Inoltre, hanno eguagliato la coppia Muraco-Evacuo del 2017-18, in serie C, fermatasi a 20 gol, 10 a testa, e quella “insolita” del 2015-16 quando Citro ne mise a segno 12 e Scognamiglio 8.

Per trovare di meglio occorre tornare indietro di diversi anni. Nell’ultimo decennio il risultato migliore in assoluto è quello del 2013-14, il primo anno di B, con 34 gol firmati da Mancosu (26) e Basso (8). Poi ci sono i 29 gol del 2012-13, l’anno della promozione in B, con 29 reti grazie a Mancosu (15) ed Abate (14) ed ancora i 24 gol del 2011-12, in Prima Divisione, con i 24 centri della coppia composta da Madonia (14) e Dario Barraco (10).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record di punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata