Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, c’è ottimismo sul protocollo per la ripartenza

Il 28 maggio potrebbe essere la data del via per la ripartenza del campionati. Decisivo sarà l’incontro tra il ministro Spadafora e le componenti del calcio italiano

Nella serata del 28 maggio potrebbe arrivare la fumata bianca tanto attesa. Se tutto andrà come pare delinearsi già il 13 o il 20 giugno potrebbe ripartire la serie A, e a seguire la serie B il 23 o il 27 giugno. Il 28 maggio, dunque, il tanto atteso incontro tra il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e altre componenti federali del mondo del calcio, con il presidente Gabriele Gravina in testa. La settimana si preannuncia densa di incontri e riunioni importanti. Oltre al 28 maggio, il giorno successivo si terrà l’assemblea dei club di A per decidere il calendario.

Il protocollo per la ripresa delle attività agonistiche è nelle mani Comitato tecnico-scientifico del Governo, al quale spetterà l’ultima parola. Il clima, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, pare cambiato e ci sarebbero più serenità e distensione nella valutazione di questioni che permangono comunque complesse. Quello del Comitato sarà, tuttavia, un sì in un certo qual modo condizionato. I numeri della curva sull’andamento dei contagi potrebbero portare però ad allentare la norma del protocollo che prevede due settimane di isolamento per tutti i contatti ravvicinati di un soggetto positivo al Covid-19. I membri del Comitato governativo non hanno ancora preso in esame il nuovo protocollo, ma l’attività sarà terminata in due giorni cioè in tempo utile per il 28 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...
Ha disputato soltanto meno di metà stagione in granata, nel torneo 1998-99. Poi arrivò il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata