Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera Trapani, con Cataldi rapidità di pensiero a centrocampo

Il giovane talento granata, scuola Roma, è uno dei punti fermi della squadra allenata da mister Scurto. Per lui anche due convocazioni con la prima squadra

Riccardo Cataldi, classe 2001, è uno dei giocatori più promettenti della Primavera del Trapani. Arrivato in maglia granata ad inizio della stagione 2019/20 proviene dalla Primavera del Venezia dove ha giocato in prestito dalla Roma. Cataldi è un centrocampista centrale capace di giocare da mediano, quindi a protezione della difesa, ma soprattutto dalle ottime capacità tecniche. Molto bravo nel palleggio, sa dettare i tempi di gioco e in virtù della sua forza fisica è un ottimo elemento a protezione della difesa. Oltre a ciò ha il vizio del gol: sono ben 6 i gol messi a segno nel campionato Primavera 2. Nato a Roma, con una rapidità di pensiero eccellente in tutte le zone del campo, è diventato uno dei punti di riferimento della squadra allenata da mister Scurto.

Cresciuto nelle giovanili della Roma, dove è entrato a far parte del vivaio giallorosso a partire dal 2010, ha vinto anche Scudetto e una Supercoppa nel campionato Under 17, prima di passare in prestito al Venezia. Anche con la Primavera dei lagunari è andato a segno con 4 gol. Successivamente, ad inizio di questa stagione, è arrivato in maglia granata. Ad inizio stagione 2019/20 è stato convocato dall’ex tecnico Baldini, non entrando in campo, nelle gare di serie B disputate contro l’Ascoli e il Venezia. Nel campionato Primavera 2, in maglia granata, è sceso in campo 17 volte giocando complessivamente 1520 minuti. In Coppa Italia Primavera ha messo nelle gambe 45 minuti. A Trapani ha ritrovato anche due suoi ex compagni nelle giovanili della Roma, Molinari e Laurenzi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata mercoledì sono di scena sul campo del Custonaci con l’intento di continuare a...

Il tecnico alcamese ha guidato la formazione giovanile della Spal, che ha sfiorato la fase...

Lunedì si è disputata la partita fra le formazioni giovanili della Spal e della Roma....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata