Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, dalla 2ª giornata della ripresa si giocherà tutti lo stesso giorno

Le squadre del campionato cadetto scenderanno in campo tutte in contemporanea, e ciò per far sì che i tempi di recupero delle squadre siano uguali. Ciò avverrà, però, dalla seconda giornata della ripartenza

La Lega di B è riuscita a trovare l’accordo. Dopo l’indicazione arrivata dall’ultima Assemblea, che sanciva la volontà di giocare tutti lo stesso giorno, l’organizzazione che gestisce il campionato cadetto ha deciso di appoggiare questo orientamento, e di conseguenza di far scendere in campo le squadre tutte lo stesso giorno anche per evitare che alcune squadre avessero dei tempi di recupero più elevati rispetto ad altre. Così riporta il Corriere dello Sport, che aggiunge come molto probabilmente sarà il venerdì il giorno scelto per giocare le rimanenti dieci partite per completare la stagione regolare. Tutto ciò, però, varrà dalla seconda giornata della ripresa, in quanto per la prima sono previsti un anticipo e due posticipi. Solo la prima giornata, dopo il recupero del 17 giugno tra Ascoli e Cremonese, sarà spalmata su tre giorni con l’anticipo del 19 di Spezia-Empoli e sette partite che saranno giocate il 20. Le ultime due gare del posticipo, del 21 giugno, sono quella dell’Ascoli che affronterà il Perugia e quella Cremonese che se la vedrà con il Benevento.

Venerdì dunque sarebbe il giorno prescelto per giocare le gare, ma non si escludono slittamenti al sabato o alla domenica. In base a ciò i tre turni infrasettimanali potrebbe essere giocAati tutti tra il lunedì e il mercoledì. Le fasce orarie dovrebbero essere due: la prima con una o due partite da disputare alle 18 e la seconda con le rimanenti gare da giocare alle 20.30. Per la pubblicazione del calendario con gli orari e le giornate dettagliate si attende l’emanazione dell’ennesimo decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, che dovrebbe arrivare in settimana.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata