Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, quanti ex… promossi in B e in C

Il granata più indietro nel tempo è Luca Ficarrotta promosso con il Palermo. Per Michele Franco con il Monza si tratta della terza promozione consecutiva

Sono nove gli ex granata che nel pomeriggio di lunedì hanno avuto modo di festeggiare la promozione nella categoria superiore. Nella fattispecie sono cinque gli ex Trapani che hanno ottenuto il salto di categoria in serie B, mentre quattro sono quelli che il prossimo anno disputeranno la serie C.

Il Monza di Berlusoni e Galliani nella sua rosa ha potuto contare nel corso della stagione su Michele Franco e José Machin. Franco lo scorso anno era al Trapani ed in precedenza al Livorno pertanto si tratta della terza promozione consecutiva in serie B nel giro di tre anni: un piccolo record che farà di lui un uomo desiderato, nel corso della prossima sede di calciomercato. Machin, invece, giocò a Trapani per tre mesi e fu abbastanza sfortunato per un problema al menisco e per le zone di classifica molto rosse, che poi portarono successivamente il Trapani in C.

Oltre a Franco, doppietta di promozioni anche per Desiderio Garufo con la Reggina. Formazione calabrese che conta anche su Reginaldo, a Trapani per sei mesi nel 2017 e su Emanuele Geria, portiere della Primavera granata nel 2013/2014.

Tre ex Trapani promossi in serie C con il Palermo. L’ex più datato è Luca Ficarrotta, che a Trapani giocò due stagioni e mezzo dal 2010 al 2013. In granata Ficarrotta conquistò la promozione in Prima Divisione di Lega Pro con Roberto Boscaglia allenatore, nel periodo in cui esistevano Seconda Divisione e Prima Divisione di Lega Pro, che sostituirono le precedenti serie C2 e serie C1. Altro ex Trapani è il capitano e simbolo del nuovo Palermo Andrea Accardi, che in terra trapanese giocò qualche minuto della serie B targata 2015/2016. Ultimo rosanero con esperienza in granata è il terzo portiere Gabriele Corallo, che lo scorso anno difese i pali della formazione Berretti guidata da mister Salvatore Aronica.

Ultimo ex Trapani a festeggiare la serie C è stato Francesco Finocchio con il suo Mantova. L’esterno di centrocampo giocò per sei mesi nel primo Trapani che fece la serie B (2013/2014), prima dell’approdo in Slovenia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti