Resta in contatto

News

Coronavirus, con la quarantena light niente stop al campionato

La conclusione regolamentare della massima serie è praticamente cosa fatta. Il via libera del Cts alle modifiche richieste, da ufficializzare, consentirà di finire il torneo

Il lasciapassare del Comitato tecnico scientifico che sarebbe arrivato su richiesta della Figc, visto il buon andamento della curva epidemiologica, consentirà ai club, in caso di nuovo contagio da Covid-19, di mandare in isolamento soltanto la persona interessata per un periodo di 14 giorni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il resto del “gruppo squadra” verrà messo in ritiro all’interno del centro sportivo, ma con la possibilità di di continuare a svolgere gli allenamenti e di giocare le partite.

La squadra con uno o più soggetti positivi verrà sottoposta la mattina della gara successiva all’episodio a tamponi rapidi, in grado di dare delle risposte sull’eventuale positività in circa 3-4 ore. L’ufficialità, comunque, dovrebbe arrivare prima della ripartenza della massima serie, e tutto dovrà essere messo nero su bianco.  Rimane, tuttavia, da individuare un ente terzo al quale affidare l’esecuzione dei tamponi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News