Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, regolamento Figc 2020-21: date mercato estivo confermate

La Federcalcio attraverso un lungo comunicato rende noto il regolamento che disciplinerà i rapporti tra società di A, B e C, e i calciatori per la prossima stagione sportiva

Con un comunicato la Figc ufficializza i termini e le disposizioni regolamentari che riguarderanno i tesseramenti in vista della stagione 2020-21. Sono diversi i punti toccati dal regolamento. Si va dagli accordi preliminari alle opzioni e controopzioni, passando per le variazioni di tesseramento, fino ad arrivare ad altri punti di regolamentazione, tra i quali le operazioni di mercato.

Con riferimento alle operazioni di mercato viene stabilito che la cessione di un contratto stipulato con calciatore professionista (art. 102 delle N.O.I.F.) può avvenire – secondo quanto recita il comunicato – nei seguenti periodi: «– da martedì 1° settembre a lunedì 5 ottobre 2020 (ore 20.00) – da lunedì 4 gennaio a lunedì 1° febbraio 2021( ore 20.00)». Per le cessioni di contratto all’estero, invece, si applicheranno: «I termini stabiliti dalle finestre di mercato delle Federazioni di destinazione».

In tema di accordi preliminari, invece, è consentito: «Alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
Il calciatore ha rescisso con il Foggia e il presidente Antonini sarebbe pronto a un...
Il ventiduenne difensore nella prima parte della stagione ha militato nell'Albinoleffe e, prima, nelle giovanili...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata